Il mio Curriculum

1986: Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli.

1990: Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con il massimo dei voti e la lode, presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli. 

1989-1990: Research Fellow presso il Middlesex Hospital di Londra.

Dal 2000 al 2017: Dirigente Medico presso il Dipartimento Clinico di Ginecologia Ostetricia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell'Azienda Universitaria Policlinico “Federico II” di Napoli.

Dal  2002 al 2006: Ricercatore Universitario per il settore scientifico disciplinare MED/40 – Ginecologia e Ostetricia, presso il Dipartimento Universitario di Scienze Ostetrico Ginecologiche, Urologiche e Medicina della Riproduzione dell'Università di Napoli Federico II

Dal 1° marzo 2006 al 1° marzo 2017: Professore Associato per il settore scientifico disciplinare MED/40 – Ginecologia e Ostetricia presso il Dipartimento Universitario di Scienze Ostetrico Ginecologiche, Urologiche e Medicina della Riproduzione dell'Università di Napoli Federico II.

Tuttora ricopro incarichi di insegnamento presso varie Scuole di Specializzazione, Corsi di Laurea e Dottorati di Ricerca. 

Dal 2001 al 2005: Componente del Consiglio Direttivo della Società Italiana della Menopausa. Attualmente è componente del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Fisiopatologia della Riproduzione e della Società Italiana per la Contraccezione. È inoltre membro del Board della European Society of Contraception.

Da marzo 2017: Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia presso l'Università Magna Grecia di Catanzaro.

Membro del comitato editoriale e Referee  di alcune delle più importanti riviste scientifiche internazionali in campo ostetrico-ginecologico.

Vincitore, nel tempo, di numerose  borse di studio.

Ho partecipato all’organizzazione di numerosi Congressi quale Segretario Scientifico.

Ho partecipato a diversi Progetti di Rilevante Interesse Nazionale e a alcuni Progetti di Ricerca della Comunità Europea. 

Ho partecipato a oltre 100 Congressi Nazionali ed Internazionali con relazioni su invito.

Autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste "peer reviewed".

 

Settori di interesse per la ricerca scientifica e l’assistenza:

- Terapia sostitutiva ormonale in post-menopausa

- Contraccezione

- Osteoporosi post-menopausale

- Effetti della menopausa e della terapia sostitutiva ormonale sulla composizione corporea

- Ecografia ginecologica e ostetrica

- Gestione della gravidanza